Ci impegniamo costantemente per uno sviluppo sostenibile della nostra attività
Una delle nostre sfide è ridurre al minimo l’impatto ambientale della nostra produzione.
Grazie all’ampliamento del nostro impianto fotovoltaico, oggi siamo in grado di generare l’energia necessaria a coprire l’intero processo produttivo e un surplus che, ceduto in rete, contribuisce a soddisfare il fabbisogno energetico del quartiere sede dell’azienda.
Inoltre, l’introduzione di un avanzato sistema di depurazione delle acque reflue e di una tecnologia avanzata per il lavaggio degli impianti ha permesso di ridurre di circa il 50% il consumo di acqua necessaria allo svolgimento dell’attività.
Vitalfarco investe costantemente nella ricerca di materie prime a basso impatto ambientale e di principi attivi da upcycling, oltre ad adottare imballaggi completi ecofriendly, come il cartone certificato FSC, la PCR Plastic (Post-consumer Recycled) e il Green PE, la speciale bioplastica ricavata dalla canna da zucchero che permette di catturare la CO2 dall’atmosfera invece di immetterla.
Vitalfarco continua a investire per trasformare il proprio impegno ambientale in azioni concrete, aderendo a progetti di mitigazione dell’uso della plastica con l’obiettivo di ridurre l’impatto degli imballaggi delle linee solari Sun Lovin’ di Maxima Professional e Sea Sun Care di Roverhair.
In collaborazione con Ogyre, azienda specializzata nella raccolta della plastica dispersa in mare, contribuiamo attivamente alla salvaguardia dell’ecosistema marino e alla promozione di un ciclo produttivo più sostenibile.In questo modo, bilanciamo l’impatto dei nostri imballaggi, promuovendo un ciclo più responsabile e sostenibile per il pianeta.